logo adb sito biancologo adb sito biancologo adb sito biancologo adb sito bianco
  • Home
  • Servizi
    • Consulenza
    • Formazione
    • Distribuzione
    • Impianti
    • Crea il tuo locale
    • Eventi
    • Special Horeca Project
  • Prodotti
    • Beverage
      • BIRRE
      • VINI
      • SPRITS
      • SCIROPPI PER BEVANDE
      • BEVANDE
    • Food Secco
    • Carta vini 2021
  • Azienda
  • Blog
  • Contatti
0

Come pruomovere al meglio la propria attività sul web

  • Home
  • I segreti della Ristorazione
  • Come pruomovere al meglio la propria attività sul web
Google Business per locali di successo
Giugno 15, 2020
scelta del piatto da fotografare
4 Semplici Trucchi per fotografare al meglio i piatti del tuo Locale
Novembre 27, 2020
Pubblicato da AD Beverage il Agosto 31, 2020
Categorie
  • I segreti della Ristorazione
Tags

COME PROMUOVERE AL MEGLIO LA PROPRIA ATTIVITA’ SUL WEB

Promuovere in autonomia la propria azienda garantisce un risparmio economico ma senza una strategia adeguata potrebbe essere controproducent. Senza conoscere le giuste strategie di web marketing sarebbe meglio affidarsi ad un’agenzia di comunicazione esperta nel settore e capace di indirizzare la propria attività sulla via del successo online. Tuttavia, esistono piccole attività da poter eseguire in autonomia e incrementare il successo online del proprio locale commerciale. Vi proponiamo 4 infallibili sistemi per poter sfruttare le possibilità che internet offre senza dover studiare nel dettaglio nessuna piattaforma con la possibilità di gestirli anche durante gli orari di apertura del proprio locale.
CONTENT CURATION (contenuti di qualità)
FACEBOOK E INSTAGRAM
INFLUENCER MARKETING
GUEST POST
Come pruomovere al meglio la propria attività sul web

CONTENT CURATION

Cosa sono i contenuti di qualità? Sono contenuti che provengono da fonti attendibili, mai copiati ma rielaborati e arricchiti dai propri punti di vista. Il primo step per procedere alla creazione di questo tipo di contenuti è scegliere una nicchia di mercato, un argomento preciso su cui costruire articoli o ricerche. Nel caso di un ristorante ad esempio, pubblicizzare un proprio piatto e andare a ricercare le sue materie prime, la storia e la loro composizione, può aumentare l’interesse del cliente e spingerlo a provare quel piatto specifico all’interno del ristorante stesso. Questo procedimento di ricerca non è mai una perdita di tempo, anzi, è il primo passo per acquisire autorevolezza nella fetta di mercato che si è scelta, e dimostrare la propria esperienza e professionalità essendo riconosciuto come esperto del settore.
Come pruomovere al meglio la propria attività sul web

FACEBOOK E INSTAGRAM

Nel mondo dei social network, i più famosi Facebook e Instagram rappresentano un trampolino di lancio per le aziende e le attività commerciali che vogliono avere successo online. Ma come si gestisce un social network? Non è molto complicato ma si deve procedere nel modo giusto. Ci sono due modi per incrementare il proprio successo sui social: Una campagna di “Pay for Clic” oppure una gestione normale del profilo, senza costi di sponsorizzazione. Nel primo caso, facebook o instagram conferiscono la possibilità di sponsorizzare ogni post pubblicato e di decidere quali zone e persone coprire in base agli interessi registrati per ogni individuo iscritto. Nel secondo caso, più complicato dal punto di vista dell’impegno, è quello di pubblicare contenuti giorno per giorno, come detto in precedenza contenuti di qualità e inediti che mettano in risalto l’esperienza e la professionalità dell’attività commerciale. Solo una pubblicazione attiva giorno per giorno può incrementare l’indice di condivisione e like.
Come pruomovere al meglio la propria attività sul web

INFLUENCER MARKETING

Negli ultimi anni sono aumentate a dismisura le persone che si reputano influencer, ma chi sono questi individui? Persone che hanno fatto dei social network il proprio lavoro principale e che quotidianamente pubblicano post e contenuti inediti, cercando di ritagliarsi un pubblico sempre più vasto in base agli interessi trattati. Gli influencer sono in grado di portare gli utenti che li seguono a cambiare i propri interessi, influenzando i comportamenti d’acquisto delle persone. Ottima pubblicità per le aziende o le attività commerciali che decidono di assumerli o collaborare con loro facendoli testimonial dei propri prodotti o servizi. Come succedeva e succede tutt’ora in TV, dove personaggi famosi sponsorizzano prodotti commerciali, anche sui social, gli influencer, in maniera molto più semplificata, pubblicizzano attività di ogni genere.
Come pruomovere al meglio la propria attività sul web

GUEST POST

Un’altra realtà che sta prendendo piede negli ultimi tempi è quella dei blog personali, che in molti casi superano le decine di migliaia di followers e quindi possono essere un buon trampolino di lancio per le aziende e le attività commerciali che vogliono un canale per pubblicizzarsi sul web. Contattare un blogger e riuscire ad ottenere un articolo personalizzato per il proprio locale è sicuramente uno dei migliori modi per trovare la visibilità e riuscire ad arrivare ad un pubblico maggiore che attraverso canali differenti non si sarebbe mai potuto raggiungere.
Condividi
3

Correlati

Maggio 19, 2022

Quanto vale l’importazione di vino italiano in Europa?


Scopri di più
Gennaio 24, 2022

Innovazione nel vino: nuove metodologie di imbottigliamento


Scopri di più
Dicembre 13, 2021

Il vino migliora invecchiando?


Scopri di più

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici e lasciaci un like sui social!

Facebook
Facebook
fb-share-icon
Instagram

Ultimi Articoli

  • La TOP 10 delle birre selezionate dagli specialist0
    La TOP10 delle birre artigianali selezionate per l’estate 2022
    Giugno 27, 2022
  • 0
    Quanto vale l’importazione di vino italiano in Europa?
    Maggio 19, 2022
  • 0
    Beer Lovers inaugura il suo progetto formazione con la prima tappa
    Maggio 6, 2022
  • 0
    Sapevi che i monasteri sono grandi produttori birrai?
    Aprile 20, 2022
  • 0
    Gli Errori da non commettere nella gestione del tuo staff
    Aprile 20, 2022

Categorie

  • Guide Beverage (3)
  • I segreti della Ristorazione (11)
  • La storia della Birre (10)
  • News e innovazione (2)
  • Special Horeca Project (28)

Tag

  • beersommelier
  • birra
  • feed
  • Instagram
  • invecchiamento
  • König Ludwig
  • recensioni
  • ristorante
  • SEO
  • sommelier

Social

Facebook
Facebook
fb-share-icon
Instagram

Contattaci

+39 0863 509475
(Centrale Avezzano)
staff@adbeverage.it

ADB S.p.A.

P.Iva - CF- Reg. impr: 02084120662 R.E.A. AQ. - 142466 Cap. Soc. i.v.€ 1.000.000,00. - 142466

© 2020 AD Beverage. Tutti i diritti riservati
    0